MI VOGLIATE SCUSARE PER L’ASSENZA. SCHERZO.

MI VOGLIATE SCUSARE PER L’ASSENZA. SCHERZO.

 photo zanellato1_zps3f253c69.jpg
A regola, perché ci sono delle (stupide) regole in campo fashion-bloggeresco, dovrei cominciare il post con la seguente dichiarazione: “Ragazze scusate per l’assenza ma ho avuto un sacco di cose da fare”. Ora, dato che non penso che stiate incollate a mo’ di silicone-Saratoga su Fashion Politan ad aspettare aggiornamenti di boiate delpasquiane, non sto certo a sprecare caratteri per scriverlo. Nel senso: se manco per un po’ non collassa nessuno, di sicuro. Anzi, sono mancata per una giusta, giustissima causa: tre giorni a Parigi per piacere, dove, tra le altre cose, ho guadagnato diciotto chili, secondo me.
Chiarito il concetto della mia utile assenza per me e indifferente per voi, entro nel discorso borse. Non ci sarei mai entrata se Alessandra non m’avesse fatto vedere la sua Roberta di Camerino vintage da manicomio, altri due oggettini non indifferenti di coccodrillo e una Birkin sempre vintage.
Non sono una che si compra tanto facilmente le borse, ecco, a parte quelle vecchie o invecchiate o sbertucciate o sfatte per finta. Per capirci: quelle nuove di pacca con il luccichino in cima a destra anche no.
Non mi ricordavo, come non mi ricordavo fino a stamane (che era la mattina del ricordo) dei miei tre abiti in lavanderia da due mesi, un obbiettivo da recuperare e due gonne da restituire, di avere delle foto delle borse Zanellato nella cartellina “da mettere nel blog”. Mi sembra il momento giusto.

Le borse Zanellato mi piacciono per ovvie ragioni: sembrano vecchie, sono semplici, ovvero senza ricami floreali intarsiati con mosaici bizantini, capienti, funzionali e abbinabili con tutto, specie le versioni marrone e nera.

Mi è piaciuta anche l’atmosfera nello showroom di Zanellato: al press day mi hanno “fatto le feste”perché sono stata l’unica a mangiare, e il fatto che mi abbiano fatto notare questa cosa mi ha reso felice. Odio quelle che a offerte di cibo dicono: “No ho già mangiato” quando non è palesemente vero. Amo quando mi dicono: “Brava che mangi!”. Forse è un retaggio infantile, ma non mi piace né dire cazzate, né rifiutare del pandoro quando non è Natale. Io che lo mangerei anche a Luglio.

Adesso, a regola, mi dovrei scusare perché sento che farò un altro post tra stasera e domani, quindi lascerò troppo poco tempo tra un pezzo e un altro. Mi vogliate perdonare. Scherzavo, non seguo questa regola delle tempistiche nemmeno al contrario.  photo zanellato2_zps6176c389.jpg photo zanellato4_zps514cef36.jpg photo zanellato3_zpsdca9de12.jpg photo zanellato5_zps3cdfb5a5.jpg photo zanellato6_zpscddb2b46.jpg photo zanellato8_zps77f3d8ad.jpg photo zanellato11_zpsb99d1302.jpg photo zanellato14_zps334ed8c2.jpg photo zanellato13_zps1a82b503.jpg photo zanellato15_zpsd0a34fba.jpg photo zanellato16_zpsd3ed3b24.jpg photo zanellato19_zps82720620.jpg

Comments are closed.
  1. Rosaria LGP

    28 May 2013 at 12:39

    Ciao Lucia!
    Leggere i tuoi post, mi fa sempre sorridere!;-) Ed è certo un bene!
    Non collasso quando manchi per un pò, ma mi diverto quando torni e dispensi le tue perle delpasquiane!;-))
    Le borse Zanellato sono veramente fighe!
    😉

    Rosaria
    http://fumofucsia.blogspot.it/
    http://legioiediparthenope.blogspot.it/

  2. Martina Elisabeth Asch

    28 May 2013 at 13:04

    Belle queste borse con la chiusura che mi ricordano quella del vecchio “Tornister” tedeco della scuola elementare. Pensavo di essere stufa marcia delle borchie invece qualche borchietta sobria qua e la va bene. Martina
    BloggHer women’s kaleidoscope

  3. Alessandra

    28 May 2013 at 13:08

    Io non conoscevo le borse di Zanellato, ma grazie a te ho aggiunto un altro oggetto alla già infinita wishlist! La pochette con le tre “chiusure” è da collasso da quanto è bella!

    Alessandra
    Follow me on: WHITELICIOUS.
    Last post: #7 NELL’ARMADIO DI… Greta di In Moda Veritas!

  4. CoutureTrend Jessica

    28 May 2013 at 15:26
  5. Lilli

    28 May 2013 at 16:31

    Ciao Lucia, sono molto carine, ne vorrei una!:) Un bacio!

  6. Anonymous

    29 May 2013 at 10:05

    Obiettivo con due b no! per ‘una’ non-fashion-blogger che si crogiola nella scrittura logorroica spero vivamente si tratti di un lapsus. Ilaria

  7. Serenella Spasciani

    29 May 2013 at 10:58

    Cara Anonino/Ilaria,

    da piccola sognavo di fare la maestra delle elementari, mi ero pure fatta comprare la meravigliosa matita blu e rossa che divideva il mondo in errori gravi ed errori trascurabili.
    Poi sono cresciuta e ho fatto altro, la matita rossa e blu me la sono dimenticata.
    Vedo però che in giro è pieno di maestre elementari mancate che al primo errore (vero o presunto) non vedono l’ora di sfoderare l’oggettino dalla tasca e di dare lezioni grammaticali al mondo.
    Tra l’altro, visto che trovi pure il post “logorroico”, ti consiglierei una cosa.
    Spostai su Instagram e rimanici….davvero, lo dico per te.
    Lì puoi solo guardare le figure e rilassarti perchè è tutto un #insta#love#style….e nessuno prova a scrivere tre righe rischiando di farti saltare i nervi per un accento mancato o una doppia dove non va.
    Sono sicura che ti troverai bene.
    Serenella

  8. Anonymous

    29 May 2013 at 16:46

    Quanta acidità. Io consiglio un banale giro in pasticceria.
    Il post non è logorroico (mai scritto), l’autrice del post si dichiara spesso tale.

    Io non ho mai sognato di fare la maestra, ma la paladina della giustizia. Vedo che le paladine della cause altrui, invece, proliferano (come i funghi, e, vista la pioggia ancor di più).

    Buona serata a tutte!
    Ilaria

    p.s. L’Accademia della Crusca, forse, è leggermente più autorevole della Treccani.

    http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/obiettivo-obbiettivo-obiezione-obbiezione

    p.p.s @Serenella Spasciani: mai citato nemmeno Instagram, ma dalla tua simpatica risposta si evidenzia che sei un’esperta. Complimenti!

  9. Cheap NCAA Jerseys

    4 September 2013 at 12:12

    I was in the past very pleased to search out this internet-site. I want to owing to your time to do this excellent…
    Cheap NCAA Jerseys http://ycitp.com/ncaa-c-193.html