MENEFREGO.COM SE PIACE SOLO A ME

MENEFREGO.COM SE PIACE SOLO A ME

 photo hair_zps17b37d62.jpg
Due sono le cose: quando una donna esce dal parrucchiere si trova o la cofana di Moira Orfei con tanto di elefanti di criniera umana realizzati con rullo, piastra e lacca Elnett della nonna Pina sul cucuzzolo del cervello, o una bella rasatura praticamente a zero.
“Puoi darmi una spuntatina?” E via, tabula rasa fu. Sempre per il famoso fatto delle doppie punte, “grazie” alle quali è sempre meglio tagliare un bel pezzo di capelli.
“Puoi farmeli mossi?”. E boccolo in carta pecorita da disfare solo con scapello fu.
“Guarda, se io fossi in te non li taglierei”. E poi: “Io i capelli li lascerei naturali”. Sia lodato Gesù Cristo, sempre sia lodato. Ho sognato o ero desta? No perché da Les Garçons de la Rue questo mi sono sentita dire. Da dei parrucchieri. Incredibile.
Miodio, perché è avvenuto il miracolo solo adesso? “Perché una donna deve uscire contenta e deve piacere a lei, non a noi, anche se noi le diamo ovviamente dei consigli”. Parole di Mauro, uno dei titolari, da scolpire a caratteri d’oro sopra la testiera del letto, per esempio.
Questo è: tu arrivi lì e sei in un ambiente normale, senza grechine, foto anni Ottanta di modelle con capelli scalati tipo Paola Barale negli anni Novanta, o nemmeno di Luca Tommassini ai tempi della rasatura leopardata (se non sbaglio). Devi solo sederti in una sedia da bar, se c’è mangiare un Calippo, e farti consigliare da giovani esperti (aggettivo e nome possono andare perfettamente d’accordo).

“Vorrei farmi o gialla, o arancione o bianca a metà”. Ha vinto il giallo lime sulle punte. Non ho sentito scenate isteriche, piazzate, frasi del tipo “ma cosa ti è saltato in mente”, anzi, solo esaltazione. Amen alla seconda. 
La comune decisione è stata: per ora yellow, poi a settembre white. Menefrego.com se piace solo a me. Anche perché molte al vedere la mia chioma di codesto colore sono poi rimaste scioccate. Ma lo shock non è mica necessariamente negativo, anzi.

Il punto è che la decisione è stata la mia, cosa rara presso i parrucchieri. E’ che da Les Garçons de la Rue ti ascoltano, ti seguono, ti fanno una consulenza, chiacchierano. E fanno (bene).
“Dobbiamo imparare ad essere meno egoisti. In genere chi fa il nostro mestiere tende sempre a fare di testa sua, ma la testa che si deve trattare non è la propria”. Sempre parole di Mauro, da scolpire stavolta a caratteri d’argento all’ingresso della cucina.
Il punto è che i miei capelli mi piacciono, e mi sono piaciuti anche dopo che il phon è stato messo apposto, mi sono alzata e sono uscita dalla porta.
Morale: è un posto che consiglio, non è economicissimo, ma la qualità di lavoro e di persone è davvero high. L’ho detto in inglese perché il francese mi garba di meno.  photo garcon2_zps1208e358.jpg photo garcon_zpsf2e88c0f.jpg photo garcon3_zps0555cbef.jpg photo garcon4_zps04bb8fca.jpg photo garcon5_zps44c8e118.jpg>  photo garcon7_zps0f72e34a.jpg photo garcon8_zps5ea9311d.jpg photo garcon10_zpsa50fa880.jpg photo garcon11_zps7c6a7d1e.jpg photo garcon12_zps411e9018.jpg photo hair2_zps7d665781.jpg

Comments are closed.
  1. Anonymous

    28 June 2013 at 21:28

    Faibeneafregarteneseiunafiga.com

    Alessandra (la disegnatrice)

  2. Smilingischic

    28 June 2013 at 21:31

    va beh… vado a letto contenta. giallo lime! fantastico. ora so che è possibile! baci

  3. CoutureTrend Jessica

    28 June 2013 at 22:16
  4. Martina Elisabeth Asch

    29 June 2013 at 6:16

    Posto figo, finalmente, di tutti ‘sti Jean Louis e franchising e hairdresser-presso-centro-commerciale non se ne può più !
    Io amo il giallo-verde-lime. Forse non è una questione di coraggio ma di convinzione. Comunque io lo adoro. Forse mi insegnerei di essere più convinta e la cosa mi piace assai. Martina
    BloggHer women’s kaleidoscope

  5. Lizzy

    29 June 2013 at 7:31

    li voglio qui ‘sti parrucchieri!

  6. Lilli

    29 June 2013 at 19:08

    Ciao Lucia! Che belli! Io ho smesso di andare dal parrucchiere da anni ormai appunto perchè facevano sempre di testa loro ed uscivo depressa anzichè soddisfatta!:) Proverei questo posto per curiosità. Un bacio!

  7. unmondoaformadime

    2 July 2013 at 6:50

    Bellissimo colore e anche la piega risulta morbida e naturale! Ci credo che sei soddisfatta! Anche il mio parrucchiere è così. Infatti da 12 anni non lo mollo più. Hai trovato un tesoro… Tienitelo stretto! 😉 a presto, Valeria

  8. Ida G.

    4 July 2013 at 7:47

    Sei avanti!! E lode lode lode ai parrucchieri che smettono di fare solo di testa loro perché hanno il loro stile e via dicendo… quant’è dura trovarne uno che ti accontenti! Peccato io sia a Roma.. 🙁

    http://www.lestanzedellamoda.com